Attività in estate

8709La zona intorno al Gitschberg e al Jochtal è unica per fare escursioni in montagna e si estende dalle montagne selvagge di Fundres con i suoi laghi fino alle stupende ed uniche cime delle Dolomiti.

Prenotando una villeggiatura nella nostra casa, riceverete gratuitamente la AlmencardPLUS (01 maggio fino al 30 novembre), che vi offre una serie di vantaggi e vi permette di utilizzare gratuitamente tutti i mezzi di trasporto pubblico regionale dell’Alto Adige. Inoltre è incluso l’utilizzo di tutte le cabinovie e funivie dell’area vacanze sci e malghe Rio Pusteria. Gli ospiti possono inoltre visitare gratuitamente 80 musei in tutto l’Alto Adige e divertirsi all’Acquarena di Bressanone.

Vallarga, che si trova in mezzo alle montagne in una zona di assoluta tranquillità, sarà una base ideale per le vostre escursioni giornaliere.

 

Escursioni

3725

Per le vostre escursioni avrete l’imbarazzo della scelta. Negli immediati dintorni si trovano numerosi sentieri con diversi gradi di difficoltà. Eccovi alcuni suggerimenti per le vostre gite: il rifugio Ponte di Ghiaccio sui monti di Fundres, la malga di Rodengo con la sua vista panoramica spettacolare a 360 gradi, la famosa malga “Fane” a Valles e volendo da lì proseguire al Lago Selvaggio e al Picco della Croce, una vetta oltre i 3.000 metri. Oppure il Rifugio Lago di Pausa sulla Cima di Terento (“Hegidex”) sopra Vallarga, la Valle trasognata d’Altafossa con i Laghi di Campolago oppure un’escursione delle Dolomiti (patrimonio mondiale naturale UNESCO), magari con una visita al Lago di Braies, famoso tra l’altro per la fiction su RAI1 “Un passo dal cielo”.

 

Andare in bicicletta / mountain-bike

2270

La Val Pusteria è nota per le sue piste ciclabili e per i suoi percorsi per mountain-bike. Qui troverete certamente un percorso ideale alle vostre esigenze, sia che siate principianti piuttosto che esperti ed allenati. Potete per esempio seguire la pista ciclabile attraverso la Val Pusteria, scendere da San Candido a Sillian/Lienz in Austria, andare a Cortina attraverso la Val di Landro, attraversare uno dei passi più belli delle Alpi per mountain bike, ovvero il Passo di Fundres, fare un’escursione nel Parco naturale di Fanes-Sennes-Braies oppure accettare una sfida più estrema che è un’escursione nel Gruppo delle Vedrette di Ries attraversando il Passo di Gola …

Che piacere trascorrere una vacanza con la bicicletta e con la mountain-bike in Val Pusteria!

 

Impressioni: